Con il contributo del nostro partner Nativa, lo scorso 11 dicembre abbiamo dato vita al 1° “IMPACT DAY”, un appuntamento dedicato ai temi della sostenibilità in azienda, coinvolgendo una platea composta da alcuni dei nostri principali fornitori.
Desideravamo mostrare l’importanza di uno shock che fin dal titolo dell’evento portasse a prendere coscienza della necessità di un cambiamento su alcune fondamentali tematiche legate alla sostenibilità: per questo abbiamo intitolato la giornata “IMPACT DAY”, mettendo da subito al centro della scena la volontà di influenzare positivamente questo cambiamento.
Questo speciale appuntamento segna il punto finale di un percorso di formazione e condivisione su temi cruciali, come la riduzione delle emissioni, la gestione delle risorse idriche e la necessità di far germogliare la cultura della sostenibilità all’interno di ogni azienda, che si è sviluppato lungo tutto il corso del 2024 con ben 9 webinar tematici organizzati da Gelit, nei quali sono stati coinvolti gli stessi fornitori che hanno poi preso parte al nostro “IMPACT DAY”.
L’evento si è rivelato dunque un’occasione importante per ragionare nuovamente insieme su tematiche centrali e, al contempo, ci ha consentito di presentare e condividere dati e numeri aggiornati con cui dare il via ad un confronto trasparente tra tutti i partecipanti, fondamentale per creare un clima positivo e collaborativo: l’obiettivo di questo meeting era quello di lavorare alla costruzione di un percorso comune, in grado di condurci verso scelte che ci aiutino a sviluppare l’integrazione e la collaborazione tra le aziende in merito ai temi della sostenibilità: desideriamo essere apripista per tutte le aziende dinamiche che, come noi, amano “smuovere le cose” e attivare nuove propulsioni in grado di dare energia positiva al futuro.
Siamo convinti che questo obiettivo sia stato ampiamente raggiunto e ci teniamo a ringraziare tutti i partecipanti per la loro grande disponibilità e per il prezioso contributo. In attesa di organizzare presto il secondo capitolo, vi invitiamo a rivivere con a noi alcuni momenti salienti tratti dal nostro 1° “IMPACT DAY”. Buona visione!