Far bene le cose è un bene per tutti.
Ho provato i ravioli al sugo. Fantastici. Mia figlia
non mangia il sugo, il vostro invece è spettacolare
e mi ha detto: ‘Brava mamma!’
Sarah, cliente Gelit
In Gelit lavoriamo ogni giorno per questo. Creare prodotti che danno vita a momenti di gioia e condivisione. Per farlo, sviluppiamo tecnologie sempre nuove per produrre piatti surgelati che mantengano tutti gli aromi e i sapori che hanno quando escono dalla nostra cucina.
Oggi i nostri prodotti surgelati arrivano sulle tavole di mezzo mondo, dando un’esperienza di gusto semplice e sana a centinaia di migliaia di persone.
Parte tutto dal cuore dell’Agro Pontino, nella nostra sede produttiva a pochi passi dal Giardino di Ninfa. La vicinanza con questa meraviglia della natura ci stimola a fare sempre di più per proteggerla.
Piatti salutari ed emozionanti, tecnologie innovative al servizio del gusto, rispetto dell’ambiente e delle persone. Questa è la nostra ricetta per l’azienda che vogliamo essere.
Il nostro modo di fare le cose.
Gelit è una comunità di persone che lavorano insieme e, attraverso il business, si prende cura e contribuisce al progresso delle persone, dell’ambiente e dei luoghi dove opera. Il business di Gelit è il buon cibo fatto con cura.
In Gelit lavoriamo ogni giorno con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento tra le aziende italiane di produzione di prodotti alimentari surgelati. Non vogliamo distinguerci solo per la qualità dei nostri prodotti, ma anche per il modo in cui li realizziamo. Perché più che un’azienda, ci sentiamo una comunità di persone che lavorano insieme, per il benessere della nostra gente e la tutela del nostro territorio.
Vogliamo fare buon cibo, nel modo giusto, prendendoci cura di chi sceglie i nostri prodotti, delle persone che lavorano con noi, dell’ambiente in cui lavoriamo e viviamo e della comunità di cui facciamo parte.
Tre fronti, un unico obiettivo. Fare bene e farlo meglio ogni giorno.
Ambiente
Lavoriamo costantemente per abbassare, ogni giorno di più, il nostro impatto ambientale. Utilizzando sempre meno risorse, con imballaggi realizzati con 100% di carta riciclata, riducendo i rifiuti totali, -7% nel 2022 e recupero in circolarità di oltre 270 tons di rifiuti di carta, utilizzando progressivamente sempre più energia che proviene da fonti rinnovabili.
Persone
Le persone che lavorano con noi sono il fulcro delle nostre attenzioni e supportarle è la nostra priorità. Nel 2022, il 21% dei profitti sono stati distribuiti come bonus al 95% dei dipendenti, anche per sostenerli durante l’emergenza sanitaria. Sono state inoltre erogate oltre 12.400 ore di formazione.
Comunità
La maggior parte di noi è nata è cresciuta qui, nel territorio dell’Agro Pontino e tutti dobbiamo rispetto e riconoscenza a questo territorio. Prenderci cura della nostra comunità è per noi prioritario. Nel 2022 sono stati donati oltre 18750 kg di beni alimentari (+37%) a famiglie in difficoltà e organizzate raccolte di beni per la Caritas locale. Inoltre, da anni supportiamo le realtà limitrofe accorciando progressivamente la nostra catena di fornitura.