Mercoledì 11 Dicembre si terrà il nostro 1° IMPACT DAY, un incontro dedicato alle principali tematiche della sostenibilità in azienda, organizzato in collaborazione con il team di Nativa.
L’obiettivo di questo primo appuntamento è quello di contribuire alla creazione di un percorso comune intorno a temi che vedono da anni GELIT in prima linea, e che ormai sono diventate tematiche necessarie e inderogabili per tutte le aziende.
L’incontro è incentrato su 3 pilastri della sostenibilità (Riduzione delle emissioni, miglioramento della gestione delle risorse idriche e promozione di una cultura della sostenibilità all’interno delle aziende), ed è costruito intorno a 2 momenti complementari tra loro, con una prima fase dedicata all’esposizione di dati ed esempi di casi studio e best practice; poi, una seconda fase orientata al coinvolgimento attivo, con la predisposizione di una sorta di “laboratorio” dove confrontarsi e scambiarsi idee, per ragionare insieme su come sviluppare l’integrazione e la collaborazione tra le aziende proprio in merito ai temi della sostenibilità.
In questa prima edizione, il coinvolgimento all’IMPACT DAY è stato circoscritto ad un ristretto numero di fornitori, ma è già in programma l’allargamento di questa esperienza, con l’obiettivo primario di arrivare a coinvolgere in breve tempo la totalità dei nostri partner. Anche perché la strada della sostenibilità consiste in un cammino che richiede perseveranza, unità d’intenti e messa in comune di capacità differenti: solo se camminiamo ognuno al fianco dell’altro, con il medesimo obiettivo, sarà possibile raggiungere la vetta. Tutti insieme.