Modello 231: gli ultimi controlli sanciscono il pieno rispetto delle disposizioni

Pochi giorni fa sono stati ufficialmente resi pubblici gli esiti dei controlli e delle verifiche relative all’adeguatezza della nostra azienda al “Modello 231”. Siamo lieti di poter comunicare gli ennesimi risultati positivi: dagli accertamenti predisposti e da tutte le analisi effettuate dall’Organismo di Vigilanza, non sono state segnalate condotte o atti compiuti in violazione del Decreto Lgs. 231.

Per la nostra realtà è una grande soddisfazione, dato che già a partire dal 2016 GELIT ha scelto di uniformarsi a quanto previsto dal “Modello 231”, con lo scopo di essere portavoce di una cultura di impresa positiva ed improntata ai principi di legalità, onestà, tutela della persona, correttezza ed imparzialità.

Negli ultimi anni abbiamo anche integrato il citato “Modello 231”con altre importanti azioni ed iniziative: una mappatura dei rischi, formazione costante del personale, un reattivo sistema di controllo interno e un “Codice Etico”. All’interno del quale sono stati individuati in maniera chiara i valori che GELIT SpA riconosce, accetta e condivide, e al contempo l’insieme delle responsabilità che la Società si assume sia verso l’interno che verso clienti, fornitori, comunità, altri enti ed organizzazioni.

Continuiamo orgogliosi dei nostri risultati a proseguire sulla strada dell’impegno, per continuare a costruire un’azienda solida di cui andare sempre fieri.

Modello 231 Risultati controlli periodici